Area Condominiale, Area Economico - Finanziaria, Area Giuridica, News

DEL DIRITTO ALLA PROVVIGIONE DEL MEDIATORE IMMOBILIARE

La Suprema Corte di Cassazione, con sentenza n° 24399/2015, ha chiarito che il mediatore ha diritto alla provvigione, da ciascuna delle parti, ove l’affare si sia concluso, in seguito al suo operato.

Si considera concluso l’affare ove vi sia il compimento di una operazione di natura economica generatrice di un rapporto obbligatorio tra le parti, ossia un atto, in virtù del quale sia costituito un vincolo che dia diritto di agire per l’adempimento dei patti stipulati o, in difetto, per il risarcimento del danno.

Avv. Michele Bracco

About Avv. Michele Bracco

Avvocato Michele Bracco - Nato a Bari nel 1976, conseguita la laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari con una tesi in Medicina Legale e delle Assicurazioni sul tema dell’immigrazione, è iscritto all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Bari. Ha maturato esperienza, in ambito stragiudiziale e giudiziale, nelle varie aree del diritto civile ed in particolare nel diritto di famiglia, recupero crediti, contratti, responsabilità civile, diritto del consumo, infortunistica stradale, condominio, interdizione, amministrazione di sostegno, separazioni e divorzi. L'avv. Michele Bracco riceve presso il suo studio legale sito in Bari alla Via S. Lioce, 80 pal. G - Tel. 080 567.59.60 - Fax. 080 919.05.73 - Email: bracco@studiolegaledcb.com Sito web: www.studiolegaledcb.com -No information is provided by the author.

Lascia un commento